· 

Inaugurazione Via Cassoli - #apertamente

Inaugurazione degli spazi di Via Cassoli sabato 24 Marzo.

L'evento inizierà poco prima delle ore 18:00 e durante la serata è prevista la presentazione di tutte le associazioni giovanili di Reggio Emilia che hanno aderito al bando. Il fil rouge per tutte le presentazioni dovrà essere l'idea di rete, condivisione, relazione. Tra un intervento e l'altro ci saranno alcuni minuti di stacco musicale. L'intento è di portare al pubblico qualcosa di originale

 

Cos'è Via Cassoli?

Uno spazio per i giovani, gestito dai giovani, in cui condividere idee, progetti, e con cose importanti per questa città.
Uno spazio nato da una condivisione di bisogni delle realtà associative giovanili di Reggio Emilia, dove diventa protagonista la relazione.

Un percorso partecipativo curato da Officina educativa e iniziato con la rete #Troviamoci, proseguito con il Forum delle associazioni giovanili, all’interno del quale è emersa la richiesta all’Amministrazione comunale di poter disporre di un luogo d’incontro e di produzione collettiva a cura dei giovani.

 

 

Leggi l'articolo di reggionline.com

 

Quali sono le associazioni coinvolte oltre a PerDiQua?

Age - Associazione Giovani in Europa è l'associazione capofila del gruppo di associaizoni. Insieme a PerDiQua trovate Unilife, Il Domani, Roots Evolution